Il Database Marketing


Il marketing dei database può essere descritto come il processo di identificazione, raggruppamento e analisi delle informazioni più aggiornate e vitali riguardo ai clienti di un’azienda.

Il marketing dei database può essere descritto come il processo di identificazione, raggruppamento e analisi  delle informazioni più aggiornate e vitali riguardo ai clienti di un’azienda. I database sono formati utilizzando i dati ottenuti da una vasta gamma di fonti interne ed esterne, come ad esempio le comunicazioni via e-mail, le informazioni sulle vendite, le attività sui social media, campagne promozionali, i certificati di garanzia e molte altre. L’obiettivo fondamentale del database marketing è di utilizzare e analizzare le informazioni disponibili per disegnare  ed implementare strategie di marketing che si traducano in maggiori profitti.

 

Le tre fasi di un’efficacie database marketing

1 – Raccolta dei dati

La raccolta dei dati è l’aggregazione di precise ed aggiornate informazioni su clienti e prospettive. In seguito, le informazioni vengono resi disponibili in modo che gli esperti di marketing di un’azienda possano utilizzarle efficacemente.

2 – Conversione delle informazioni in conoscenza

Questa fase analizza le informazioni e le trasforma in conoscenze che possono essere utilizzate per fare marketing e comunicazioni efficacemente. Si tratta di utilizzare le informazioni per categorizzare i clienti attuali e potenziali in modo da poter creare delle comunicazioni commerciali rilevanti ed adatte per ogni categoria di cliente.

3 – Progettare la giusta strategia commerciale

Questa fase si tratta dell’utilizzo efficace delle informazioni e delle conoscenze dei database per progettare la giusta strategia commerciale. Le comunicazioni dell’azienda sono modificate per generare profitti a lungo termine e le risorse sono allocate per assicurare un’alta produttività.

 

I benefici del database marketing

1 – Profitti migliorati

Il database marketing aiuta le aziende a direzionare i loro sforzi promozionali in modo conveniente, ed inoltre migliora i margini di profitto e l’efficienza degli affari nel miglior modo possibile.

2 – Incremento delle vendite

Le migliori aziende di database marketing come http://smartdata.net.br/ aiutano le altre aziende ad incrementare le loro vendite offrendo informazioni precise e aggiornate con l’aiuto di un avanzato metodo d’approccio scientifico. In un contesto del genere, le aziende possono sfruttare facilmente nuove opportunità per attrarre nuovi clienti.

3 – Comunicazioni commerciali migliorate

Quando un’azienda ottiene precise informazioni su ogni attività, la qualità delle sue comunicazioni migliora sia con gli attuali clienti che con quelli potenziali. Questo porta a durature relazioni commerciali con i clienti.

 

4 – Efficacie sviluppo del prodotto

Quando un’azienda implementa efficacemente il database marketing, raccogliere informazioni aggiornate diventa un processo semplice e queste informazioni possono essere utilizzate nelle loro attività di ricerca di mercato per identificare le aree in cui c’è bisogno di un miglioramento. Queste utili informazioni possono essere integrate con attività di ricerca di mercato per avere una chiara idea sullo sviluppo di nuovi prodotti.

 

Molte aziende stanno trovando estremamente difficile la compilazione del loro personale database per mancanza di competenze o di fondi, e questa è l’importanza di assumere una valida azienda di database marketing. Le aziende di punta usano strumenti e tecnologie avanzate per aiutare i clienti a sfruttare ogni potenziale fonte di profitto. Assumere un’azienda di database marketing fidata è un investimento eccellente per il futuro e per un successo commerciale a lungo termine (?per spiccare sugli altri competitori?).

 

 

About smartdata ltd

CERCATE LE MIGLIORI LISTE DI INDIRIZZI E TELEFONI FISSI E CELLULARI? SMARTDATA OFFRE IL MIGLIOR DATABASE DI TELEFONI AZIENDALI DI GERMANIA AUSTRIA E FRANCIA

Contact Information

smartdata ltd

Sofia
Sofia
1000
Bulgaria
Phone : 5575992139624
View website

Published in

Technology , 0

Published on

Nov 15, 2016